R&D

Riteniamo che l’attività di R&D rappresenti un elemento fondamentale per ogni azienda che si proietti verso il futuro e voglia garantire elevati standard di qualità.
Il servizio completo che offriamo ai clienti, dalla co-progettazione alle lavorazioni meccaniche, trova un forte sostegno nel Dipartimento di Ricerca e Sviluppo che lavora sull’applicazione dei diversi componenti per arrivare al processo e al materiale migliore. Di grande rilevanza, nella continua ricerca di nuove soluzioni, è la sinergia con le Università che ci consente di supportare l’innovazione in specifici ambiti e innalzare i livelli qualitativi.

Sviluppo di materiali specifici per soddisfare ulteriori prestazioni dei componenti richieste dai clienti.

Collaborazione con le Università per lo studio e la caratterizzazione dei materiali.

Co-Design di componenti complessi con i clienti.

Strumenti di simulazione 2D e 3D interni.

Capacità di prototipazione rapida.

Per essere più performanti e rispondere in maniera sempre più efficiente alle richieste del mercato adottiamo la metodologia del lean thinking. Il nostro obiettivo è garantire un flusso continuo di valore finalizzato alla ricerca di un miglioramento continuo, il tutto secondo una prospettiva profondamente customer oriented.
Attraverso una crescente digitalizzazione promuoviamo l’integrazione delle tecnologie con i processi aziendali e la raccolta e analisi dei dati. In questo modo abbiamo a disposizione informazioni preziose per lavorare sull'efficientamento dei processi.
Via Valchiampo, 62
36050 - Montorso (VI)

P.IVA 03822240960
Casting FondmaticPerucchini Casting
Fondmatic machining
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram